Ci stiamo avviando verso la fine delle vacanze estive, e le attività de LA RETE DI GIULIA riprendono con una serie di appuntamenti imperdibili fino al mese di Dicembre. La RETE DI GIULIA - progetto vincitore dell’Avviso pubblico per il finanziamento dei programmi relativi alle “Reti di Imprese tra Attività Economiche” della Regione Lazio - continua quindi la sua mission creando valore per il territorio di Carbognano, supportando le aziende locali nel coniugare indipendenza imprenditoriale con l'accesso a risorse strategiche, promuovendo un turismo culturale, eco-sostenibile ed eno-gastronomico. Scopri cosa abbiamo in programma nei prossimi mesi.
Un autunno ricco di eventi con La Rete di Giulia: non perdere i prossimi eventi in calendario
Dopo le tante attività organizzate da LA RETE DI GIULIA dal mese di Aprile - tra cui convegni, mostre fotografiche, passeggiate alla scoperta di Carbognano e altro ancora che puoi scoprire qui - ci avviamo verso l’autunno con un ricco calendario di appuntamenti che rappresentano delle straordinarie occasioni per esplorare e vivere la cultura e le tradizioni di Carbognano, della Tuscia Viterbese, ma anche per riscoprire uno dei personaggi storici più importanti per questi territori: Giulia Farnese. Le attività de LA RETE DI GIULIA, rientrano infatti nel programma “Restitutio Memoriae: il mito di Giulia”, ovvero le celebrazioni per il 500° anniversario della morte di Giulia Farnese. Scopri di seguito tutto quello che abbiamo in programma nei prossimi mesi di ottobre, novembre e dicembre!
OTTOBRE: arte e mestieri
- Mostra d’Arte Contemporanea “GIULIA FARNESIA - tra bellezza e potere”
Artisti di fama internazionale esporranno opere ispirate alla figura rinascimentale di Giulia Farnese, per celebrare il 500° anniversario della sua morte. La mostra si svolgerà presso la Chiesa di Santa Maria e sarà aperta al pubblico nei weekend e nei giorni festivi. Gli orari sono in programmazione. Data e orari in programmazione. - La Fiera di Giulia
Una mostra-mercato a tema: “Arti e mestieri ai tempi di Giulia Farnese”. Si svolgerà Sabato 5 Ottobre nel centro storico di Carbognano dalle ore 10:00 alle ore 18:00. - Le Comunità narranti
Passeggiate-racconto per conoscere il territorio, la sua storia e la sua cultura letteraria. Si svolgerà Sabato 5 Ottobre e gli orari sono in programmazione.
NOVEMBRE: cinema e cultura
- Il Liberati Film Festival
Un’occasione per gli amanti del cinema con proiezioni di film, incontri e dibattiti con autori, registi e attori. Un appuntamento da non perdere che si svolgerà presso il Teatro Bianconi il 22 - 23 - 24 Novembre. Gli orari sono in programmazione. - Fiera di Giulia
Due giorni di mercatini a tema natalizio, che riscalderanno l'atmosfera in vista delle festività. Si svolgerà Sabato 30 Novembre e Domenica 1° Dicembre e comprende la mostra-mercato "Natale a Carbognano: il mercatino di Natale" - che si svolgerà nel Centro Storico del borgo - e la mostra-mercato “Vintage a Carbognano: vinili, abbigliamento e oggettistica” presso la Chiesa di Santa Maria. Gli orari sono in programmazione.
DICEMBRE: fiere e tradizioni
- Premio “GIULIA FARNESE” 2024
Un riconoscimento speciale alla figura femminile che si è distinta nel campo imprenditoriale sul territorio farnesiano, celebrando l’eccellenza e l’innovazione. L’evento si svolgerà Domenica 8 Dicembre. Luogo e orario in programmazione. - Le Luminarie di Giulia
Un'illuminazione artistica che trasformerà il borgo di Carbognano in un incantevole villaggio natalizio, creando un'atmosfera magica e suggestiva.
Per non perdere nessuno di questi appuntamenti e restare aggiornati su date e orari definitivi, continuate a seguire LA RETE DI GIULIA sul nostro sito web e sui nostri canali social Facebook, Instagram, Linkedin e YouTube.